Tanti Auguri di Natale ... con un tocco sexy
domenica 26 dicembre 2010
sabato 18 dicembre 2010
TRIBUTE A THOR
martedì 30 novembre 2010
domenica 28 novembre 2010
lunedì 18 ottobre 2010
Premiazione al Festival Internazionale Cinema d'Animazione e Fumetto (Again)
Capita che qualche volta si venga premiati... (quello in mezzo sul palco sono io, e siamo a Lecco il 14 Ottobre scorso), ma il merito principale va all'idea originale uscita dalla mente (forse non tanto "normale"...nel senso che è "speciale") del mio amico Aldo Guarnieri (in arte ZOT) che ha creato la storia e che io ho disegnato.
Il fumetto ha appunto vinto il premio per la MIGLIOR SCENEGGIATURA.
Lui l'ha pensato in una mezz'oretta, io ho dovuto realizzarlo in 2 giorni e 2 notti (4 tavole in bianco e nero) dato che mancavano 2 giorni alla scadenza del concorso.
sabato 9 ottobre 2010
ILYAA
ancora una locandina per SELENA
TIVOLI
Come festeggiare un anniversario? Come un marchio puo' soddisfare il piacere di aver raggiunto in gaia sintonia di chi l'ha ascoltato per ben 10 anni questo fatidico traguardo? Beh è semplice! Col dolce!
Quello che si vede nell'immagine è proprio un dolce vero che ho comprato in una gelateria di Este. Purtroppo ha fatto una brutta fine... è finito nella mia panza!
Auguri Tivoli Audio!
venerdì 8 ottobre 2010
IL VIAGGIO
Una tavola autoconclusiva per la nona edizione del concorso di CONTEST MONO.
vi collego al sito dove potete vedere tutti i vari partecipanti e chi ha vinto (ve lo dico subito che io non ho vinto nel caso l'ansia di sapere com era andata vi attorcigliava le budella facendovi mordere le unghie con un tic frenetico e ripetuto dell'occhio sinistro ... no? non eravate ansiosi di sapere?... siete senz'anima!):
THE LEO
venerdì 17 settembre 2010
UN INVITO....SPECIALE!
Ebbene sì!! I più grandi artisti del fumetto padovani si son ritrovati in un noto ristorante del capoluogo veneto dove hanno "consumato" una luculliana e lupumannariana cena a base di.... ottima amicizia! E questi sono i miei biglietti per l'evento!
giovedì 29 luglio 2010
LA NOTTE CHE SI ACCENDE
martedì 27 luglio 2010
SALSERI PADOVANI
logo che ho ideato per la NOTTE DEI SALSERI PADOVANI, la nuova community per chi ama ballare la salsa e passare delle bellissime serate nei locali a Padova.
domenica 9 maggio 2010
CONCORSO IRANCARTOON
Questo è un mio disegno che avevo fatto per un concorso internazionale che come tema ha trattato sicuramente un argomento di vitale importanza e cioé l'acqua.
La mia idea mi era venuta senza pensarci molto, subito nella mia testa per me l'acqua doveva rappresentare qualcosa che non fosse un semplice elemento naturale ma qualcosa di vivo e che in se' avesse soprattutto un'anima, un'anima che si trasforma e si adatta alle mille forme che noi tutti conosciamo... un'anima che senza di lei noi non potremmo esistere.
Io mi sono basato su una pozzanghera, un qualcosa di talmente banale che molto spesso quando piove ci passiamo sopra, la calpestiamo, o con la semplice preoccupazione di non bagnarci le scarpe la evitiamo, o che comunque non ci facciamo caso se non per sperare che prima questa pozzanghera sparisca meglio è.
Ma se fosse l'ultima pozzanghera?... l'ultima esistente sulla terra? come la guarderemmo allora?
il mio disegno non è stato pubblicato, non so' a che posto sono arrivato nel concorso ma il piacere di parteciparvi è stato grande, cliccate il link sotto e guardate quante opere di altri artisti hanno partecipato da tutto il mondo...
domenica 4 aprile 2010
mercoledì 17 marzo 2010
UNA RECENTE ILLUSTRAZIONE...
"POVERO MA BELLO"... Sketch-book
lunedì 15 marzo 2010
HA L'ARIA DI UN UOMO TRANQUILLO...
Un concorso forse preso un po' sottogamba, nel senso che non ero molto ispirato a creare una storia su un uomo che ...ha fatto la storia. Ma al momento mi è venuto in mente che anche un uomo come lui avrà avuto una pausa, un momento di relax, dopo tutte quelle battaglie quelle lotte epiche per i valori e gli ideali che stanno alla base della libertà e della vera democrazia.
Ora queste battaglie storiche si affacciano al mondo del fumetto tanto che si potrebbero anche definire delle incredibili avventure per un nostro eroe che ben si merita oltre ogni dubbio il titolo dei due mondi, ed è esistito realmente questa è la cosa più importante...non fa parte della nostra immaginazione.
"L'Unita' d'Italia" tema del concorso viene da me distorto nell' "unite i punti per formare l'immagine" cioè l'Italia appunto.
Quello che sembra un pò distorto non deve sembrare una presa in giro anzi, bisogna concentrarsi solo sulle parole del mio soggetto.
Il "sembra facile" non è la possibilità di divertirsi a fare un gioco ma è la decisa affermazione cioè la conferma di una persona determinata e spinta dalle più meritevoli e pure intenzioni ad usare le proprie capacità per ottenere senza alcun dubbio quello che per tutti gli altri è invece ancora un sogno irrealizzabile, unire saldamente in un unico grande paese una moltitudine di persone sotto quell'unica bandiera portatrice di valori e ideali di democrazia e libertà. Un vero eroe, che può dimostrare sul campo la vera messa in pratica di tutto questo, una missione vista con gli occhi di chi ha lo solo scopo di cercare il bene di tutti.
domenica 28 febbraio 2010
domenica 24 gennaio 2010
LA "MIA" RIVISTA
Notate le sottili differenze? Ah sì?! Beh il mio lavoro è stato riprodurre quello che fa un grafico e fotografo professionista come Peter Belanger ( vedi il suo interessante video all' indirizzo: http://vimeo.com/5989754 ) ma con mezzi molto più semplici senza apparecchiature complicate, luci o effetti speciali, ne uno studio grandissimo con vari assistenti, solo io la luce che filtra dalla finestra nella mia camera, un iMac e un solo cellulare (per me oltretutto bellissimo) in quanto l'altro nokia e' lo stesso fotomontaggiato. Il tutto realizzato in circa 6 ore. MacWorld e' la mia rivista preferita, non ne abbia a male Peter, ne L'iPhone... SilarWorld invece e' la MIA rivista! cellulare compreso! Ciao!
Iscriviti a:
Post (Atom)