lunedì 15 marzo 2010

HA L'ARIA DI UN UOMO TRANQUILLO...

Un concorso forse preso un po' sottogamba, nel senso che non ero molto ispirato a creare una storia su un uomo che ...ha fatto la storia. Ma al momento mi è venuto in mente che anche un uomo come lui avrà avuto una pausa, un momento di relax, dopo tutte quelle battaglie quelle lotte epiche per i valori e gli ideali che stanno alla base della libertà e della vera democrazia.
Ora queste battaglie storiche si affacciano al mondo del fumetto tanto che si potrebbero anche definire delle incredibili avventure per un nostro eroe che ben si merita oltre ogni dubbio il titolo dei due mondi, ed è esistito realmente questa è la cosa più importante...non fa parte della nostra immaginazione.

"L'Unita' d'Italia" tema del concorso viene da me distorto nell' "unite i punti per formare l'immagine" cioè l'Italia appunto. 
Quello che sembra un pò distorto non deve sembrare una presa in giro anzi, bisogna concentrarsi solo sulle parole del mio soggetto.
Il "sembra facile" non è la possibilità di divertirsi a fare un gioco ma è la decisa affermazione cioè la conferma di una persona determinata e spinta dalle più meritevoli e pure intenzioni ad usare le proprie capacità per ottenere senza alcun dubbio quello che per tutti gli altri è invece ancora un sogno irrealizzabile, unire saldamente in un unico grande paese una moltitudine di persone sotto quell'unica bandiera portatrice di valori e ideali di democrazia e libertà. Un vero eroe, che può dimostrare sul campo la vera messa in pratica di tutto questo, una missione vista con gli occhi di chi ha lo solo scopo di cercare il bene di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento